- -12%
Dimlux - Expert series 600W EL UHF + Bulbo Philips greenpower 600W / 400V EL
Caratteristiche Principali Dimlux Expert Series 600W:
- Lampada combinata, ballast e riflettore
- Offre rendimenti maggiori del 10% rispetto alle luci HPS standard
- Il funzionamento ad altissima frequenza del ballast (140Khz) incrementa luce emessa dal bulbo nello spettro fotosintetico attivo
- Funziona da un'alimentazione standard domestica da 230 volt
- Livelli PAR estremamente alti (luce impianto utilizzabile)
- Temperature operative molto basse
- Altamente efficiente, con una potenza termica estremamente bassa
- Riflettore Alpha Optics 98 per una diffusione della luce meravigliosamente uniforme
- Fornito con lampada Philips 600W 400V EL PPF a 690W - 1341 mmol
- Adatto ad illuminare una superfice tra i 0.9 e 2.3mq in funzione alla potenza e alle necessità della varietà coltivata.
1 x cavo di alimentazione 4.0m
Caratteristiche Tecniche Dimlux Expert Series 600W:
- Dimmerabile su 7 diverse potenze:
Soft Off
320 Watt
390 Watt
460 Watt
560 Watt
600 Watt
645 Watt
690 Watt
- Tecnologia Soft-Start se utilizzato senza Maxi Controller
- Tecnologia Zero-Start se utilizzato con Maxi Controller
- Dimmerabile in base alle condizioni ambientali se utilizzato con il Maxi Controller
- Equipaggiato con LED diagnostici che indicano lo stato di funzionamento dell'alimentatore
- Super-Lumen fino al 15% in più
- Il Dimlux Extreme Series UHF 600W-400V se utilizzato insieme ai bulbi Philips 400V EL ha un efficenza tale, grazie a tutte le sue innovazioni, da poter essere paragonato a un alimentatore da 750W.
Sicurezza e affidabilità:
I Led diagnostici presenti indicano se il ballast è acceso, in modalità sicurezza o se presenta qualche malfunzionamento. Nel caso di un malfunzionamento i led indicheranno anche la natura dello stesso (ad esempio un cablaggio eseguito male) Grazie al suo processore il Dimlux monitora continuamente lo stato di funzionamento interno e la qualità del collegamento fra ballast e lampada. In caso di un cavo lento o di un corto circuito il ballast si spenge immediatamente prevenendo possibili rischi d'incendio.
I ballast tradizionali accendono i gas presenti all'interno dei bulbi con scosse elettriche fino a 5000V aumentando notevolmente il rischio di sovraccarichi e di incendi. Grazie alla tecnologia soft-start questo non accade con i Dimlux.
Emissione luminosa costante:
Altra cosa importante da tenere in considerazione è che gli alimentatori magnetici convenzionali variano la loro efficenza e quindi l'emissione luminosa in base alla tensione della linea elettrica a cui vengono collegati. Lo stesso ballast può avere una variazione di emissione luminosa anche del 10% se montato su linee con voltaggi differenti.
Il Dimlux invece provvede automaticamente a stabilizzare la corrente in entrata su una tensione di 230V, questo garantisce un emissione luminosa costante indipendentemente da quale sia il voltaggio della linea elettrica a cui viene collegato.
Durata negli anni:
Come per altri ballast elettronici un grande vantaggio dei DIMLUX è che non perdono di efficenza con il passare degli anni. Un alimentatore analogico con il passare del tempo tende a consumare sempre di più e a rendere sempre di meno. E' possibile che con il passare del tempo l'aumento dell'assorbimento dei ballast analogici (anche da 4 a 5 Ampere per un ballast da 600W) possa causare un sovraccarico della linea elettrica con possibili rischi d'incendio. I Dimlux mantengono costante il loro consumo evitando
qualsiasi rischio.
Leggi di più
Leggi di meno