AIR-POT
AIR-POT vasi
Il design unico dei vasi Air-Pot si è evoluto dal 1990, migliorando costantemente per garantire che le piante sviluppino solo radici sane e fibrose, senza che si attorciglino.
Radici sane significano una crescita più veloce e un migliore assorbimento dei nutrienti e dell'acqua.
I vasi Air-Pot sono realizzati in HDPE riciclato, e costruiti in modo robusto e riutilizzabile molte volte, ache sotto il sole tropicale.
AIR-POT vasi
La nostra filosofia è sempre stata quella di produrre il miglior contenitore per piante al mondo con il minimo impatto ambientale possibile.
Centrale in questo è il nostro uso della plastica riciclata.
Dal 1995 i nostri vasi sono fatti di HDPE riciclato, un materiale comunemente usato per fare guaine per cavi o flaconi e bottiglie per qualsiasi cosa, dal latte allo shampoo.
La plastica scartata arriva alla nostra fabbrica lavata e sminuzzata dove la coloriamo di nero e la modelliamo nei fogli profilati in modo unico che diventano le pareti dei contenitori Air-Pot.
Anche il 100% dei rifiuti della nostra fabbrica viene riciclato.
RIUILIZZABILE MOLTE VOLTE
Le pareti di Air-Pot sono fatte per durare e la plastica è estremamente stabile anche con una forte luce UV.
Alla Cherry Lake Tree Farm in Florida, i vasi Air-Pot sono stati usati continuamente per molti anni nella feroce luce del sole tropicale.
La stabilità intrinseca dell'HDPE - un materiale sicuro per gli alimenti - significa che non c'è nemmeno il pericolo che le sostanze chimiche si infiltrino nel terreno di coltura. La riutilizzabilità dei contenitori Air.Pot significa che nessun rifiuto di plastica deve essere portato al sito di piantumazione.
Una vittoria per il vivaio e per l'utente che riduce anche la quantità di plastica che viene reintrodotta nel flusso aperto dei rifiuti.
Leggi di più