Prodotto aggiunto alla wishlist

The Bulldog

The Bulldog

Scopri come è iniziato tutto per The Bulldog e cosa ci rende unici al mondo.

The Living Room of Amsterdam

Ciò che rende The Bulldog unico non è il suo nome famoso, il suo logo iconico o i suoi prodotti popolari; è la sensazione che provi quando entri.

La tipica atmosfera di The Bulldog può essere vissuta in tutte le nostre sedi, ad Amsterdam e nelle nostre numerose sedi in tutto il mondo.

Tutti sono benvenuti a The Bulldog, il Living Room of Amsterdam.

Qui sei sempre libero di sentirti a casa, non importa chi sei o da dove vieni.

Henk de Vries ha fondato The Bulldog nel 1975 con una missione:

"Voglio creare un'atmosfera da soggiorno. Una buona atmosfera, rilassata. Un posto dove le persone possono fumare, parlare e sentirsi bene. Semplicemente non c'è niente di meglio di così".

Anche dopo quasi cinquant'anni, The Bulldog è ancora fedele a questa missione.

Ci impegniamo a fornire assistenza, offrendo un ambiente sicuro e attraverso donazioni e cure pratiche per i meno fortunati.

The Bulldog

Da una cantina umida in un vicolo a un impero

All'inizio degli anni '70, le droghe pesanti stavano avendo un impatto devastante sulle strade di Amsterdam.

Henk era addolorato nel vedere i suoi vicini e amici soffrire per la loro dipendenza. Decise di agire e gettò tutto l'inventario del sex shop che aveva ereditato da suo padre nel canale.

La sua risposta al clima rigido dell'epoca fu quella di aprire il primo coffee shop in assoluto, un posto dove le droghe pesanti erano (e sono ancora!) off-limits e dove le persone potevano rilassarsi, fumare, bere qualcosa e farsi una risata.

Per i primi anni, Henk divenne il fulcro del dipartimento di polizia locale.

Durante i primi anni di attività, nel seminterrato dove si trova ancora The Bulldog, si verificarono una serie di retate.

Henk mantenne la promessa ai visitatori che venivano portati alla stazione di polizia: dopo trenta minuti di trattenimento, potevano tornare e ricevere la sostituzione di ciò che la polizia aveva loro sottratto.

Frullando instancabilmente la polizia in questo modo, furono mossi i primi passi verso la politica del "cieco occhio".

Nel 1976, l'uso di droghe leggere fu ufficialmente tollerato nei Paesi Bassi.

La lotta di Henk ebbe successo, ma ci vollero molto coraggio e perseveranza. Si rompono le regole per creare le regole.

Dopo un inizio difficile, The Bulldog è cresciuto costantemente fino a diventare un marchio globale e una delle icone di Amsterdam.

L'apertura nel 1985 di The Palace a Leidseplein: un grande caffè/coffee shop in un'ex stazione di polizia, è stata un'altra pietra miliare nella nostra storia.

I nostri bar e coffee shop sono diventati noti e amati a livello globale, attirando non solo la gente del posto, ma anche turisti e celebrità di fama mondiale che erano attratti dalla nostra atmosfera aperta e rilassata.

E non abbiamo mai smesso di superare i confini, portando The Bulldog in nuove location in tutto il mondo, lanciando la nostra linea di successo di abbigliamento, accessori e attrezzatura 420 di marca e collaborando con marchi entusiasmanti.

Leggi di più