Grodan
Grodan - Cubi lana di roccia
Come è iniziato
Produrre di più con meno è nelle nostre radici.
Da quando abbiamo inventato la coltivazione idroponica con lana di roccia nel 1969, abbiamo costantemente sviluppato l'approccio Grodan alla coltivazione sostenibile.
I nostri primi clienti hanno iniziato a coltivare idroponicamente per evitare la disinfezione del terreno, che veniva eseguita con bromuro di metile, una sostanza chimica altamente tossica.
I nostri substrati di coltura hanno consentito loro di fornire alle piante acqua e fertilizzante in modo molto più preciso ed efficiente.
In questo modo la resa per metro quadrato è ulteriormente aumentata, risparmiando allo stesso tempo acqua, fertilizzante e di conseguenza sui costi.
Grodan può essere considerato uno dei padri fondatori della coltivazione di precisione per il settore dell'orticoltura.
Oggi, i coltivatori utilizzano un'ampia gamma di prodotti innovativi per l'intero ciclo di coltivazione, dall'inizio della propagazione fino alla raccolta.
Grodan - Cubi lana di roccia
Progettato per crescere
Grodan è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di gestione della zona radicale senza suolo per l'agricoltura in ambiente controllato.
Queste soluzioni sono applicate alla coltivazione di ortaggi e fiori come pomodori, cetrioli, peperoni dolci, melanzane, rose e gerbere.
In Grodan, miriamo ad aiutare a nutrire e curare la crescente popolazione mondiale innovando soluzioni dai nostri substrati di coltura in lana di roccia per consentire una coltivazione "di più con meno".
Attraverso il metodo noto come fuori suolo, i nostri substrati in lana di roccia, i sistemi di sensori, il software e la competenza supportano la coltivazione affidabile e informata di prodotti sani, freschi e di alta qualità.
Il nostro materiale è riciclabile al 100% e supporta metodi di coltivazione che utilizzano fino al 50% in meno di acqua, il 20% in meno di prodotti chimici fitosanitari e il 75% in meno di terra.
La sostenibilità gioca un ruolo di primo piano all'interno di Grodan, dalla produzione di substrati in lana di roccia alle soluzioni e ai servizi di riciclaggio.
Grodan ha oltre 50 anni di esperienza nella coltivazione.
Siamo stati pionieri nello sviluppo di metodi di coltivazione idroponica negli anni '60.
Oggi le nostre soluzioni di gestione della zona radicale senza suolo sono utilizzate in serre commerciali su larga scala e strutture indoor in oltre 70 paesi in tutto il mondo.
La sede centrale si trova a Roermond, nei Paesi Bassi.
Leggi di più