Black Leaf - Estrattore in acciaio
Black Leaf - Estrattore in acciaio
Il dabbing sta diventando sempre più popolare, ma purtroppo oggi non sono molti i paesi al mondo in cui i concentrati necessari a questo scopo, come olio o cera, sono facilmente disponibili.
Con questo estrattore di Oil Black Leaf®, gli appassionati di ganja possono estrarre gli oli più fini e i potenti concentrati in modo relativamente rapido e semplice dai fiori e dal materiale vegetale rimanente (ad esempio scarti di foglie).
Funziona con l' estrattore Oil Black Leaf® che utilizza gas butano. Tuttavia, consigliamo di utilizzare il DME (dimetil etere) poiché è meno esplosivo, non tossico e molto più efficiente.
Modalità d'uso e piccoli accorgimenti:
Ed ecco quanto è semplice l'estrazione, che può essere effettuata solo all'aperto o in ambienti molto ben ventilati e lontano da ogni fonte di calore:
riempire senza stringere il contenitore di estrazione con materiale vegetale ben essiccato e triturato e chiuderlo con un anello di gomma; garantisce la necessaria tenuta.
Mettere la bomboletta di gas butano o DME e lasciare che il solvente scorra nell'estrattore. Ben presto l'estratto liquido comincia a fuoriuscire dall'altro lato, dopo essere stato prima filtrato attraverso il setaccio sostituibile.
È meglio prenderlo in una ciotola sufficientemente grande e resistente alla temperatura, possibilmente antiaderente. Dopo circa 24 ore il prezioso concentrato appiccicoso può essere raschiato via.
Questo tipo di estrazione comporta che il recipiente di estrazione diventi estremamente freddo e in genere richiede l'uso di guanti protettivi.
L'estrattore ' Oil Black Leaf ' è quindi ricoperto da una copertura in silicone antiscivolo che protegge dalle bruciature da congelamento.
Tuttavia, per motivi di sicurezza, ti consigliamo vivamente di indossare occhiali di sicurezza e guanti protettivi resistenti al freddo durante l'intero processo!
Quando la bombola del gas è completamente svuotata, l'estrattore deve attendere almeno 30 secondi prima di rimuoverla dall'estrattore.
Per la pulizia, rimuovere prima eventuali residui vegetali dall'estrattore e poi, preferibilmente, lavarlo in lavastoviglie.
Utile per circa 36g di materiale. Non riempire eccessivamente e non pressare.
Leggi di più
Leggi di meno
Caratteristiche
- Diametro27 mm
- MaterialeAcciaio Inossidabile
- Altezza320mm