Soldiers of green - Quick grinder Ø45mm Grigio
QUICK GRINDER ESAGONALE
Macinatura perfetta e calibrata:
Il Tritatabacco Quick Grinder è studiato per offrire la miglior tritatura possibile delle vostre essenze e facilitare lo scarico delle stesse grazie al suo sistema innovativo con base mobile.
Quick Grinder è uno strumento veloce e facile da usare per frantumare le essenze.
Si incorpora un innovativo sistema di scarico che permette di svuotare il suo contenuto molto velocemente, le due parti si chiudono in modo ermetico grazie ad una guaina di polietilene che agevola la rotazione delle stesse riducendone la frizione.
La posizione dei dentini è stata studiata in modo da garantire una tritatura ottimale anche solo con pochi giri e uno sforzo minimo.
Sistema di svuotamento:
Il Quick Grinder presenta un innovativo sistema di scarico del materiale tritato grazie ad una piastrina in acciaio posta alla base dei dentini che sale previa pressione dell'apposito tasto posto alle estremità delle due parti del macinino.
Il sistema si compone di tre parti mobili (pulsanti, molle e piastre) e due non mobili (corpo e chiodi).
Il sistema di svuotamento del Quick Grinder consiste in un pulsante collegato ad un disco con una vita, la molla che spinge il disco rende il meccanismo in grado di ritornare alla sua posizione originale automaticamente.
Quando i pulsanti vengono premuti, il disco avanza attraverso i chiodi e spinge tutto il contenuto del Quick Grinder verso l'esterno. Come avrete avuto modo di capire infatti il disco è forato ed i fori esattamente allineati con i dentini del grinder.
Tutti i componenti sono realizzati in acciaio inox e l'intero meccanismo può essere smontato e pulito con l'uso di un semplice cacciavite a taglio. L'intero grinder è garantito per una vita minima di almeno due anni.
Sistema di chiusura:
Quick Grinder include anche una guarnizione in polietilene che assicura una chiusura ermetica del grinder, evita che si apra accidentalmente e migliora la rotazione delle 2 parti riducendo la frizione fra di esse.
Grazie alla frizione ridotta diminuisce l'usura delle parti evitando il miscelarsi accidentale della vernice o di microscopici pezzetti di acciaio con le essenze tritate.
Disposizione dei chiodi:
La particolare disposizione dei denti del Quick Grinder ne migliora l'efficacia garantendo una triturazione ottimale con uno sforzo minimo.
Su un lato troviamo i chiodi disposti ogni 45° mentre sull'altro sono posizionati ogni 30°, questo particolare accorgimento evita che si allineino più di 4 denti simultaneamente agevolando la rotazione del grinder e la triturazione delle essenze.
Dimensioni e peso
- larghezza 45mm
- altezza 33mm
- profondità 51mm
- peso 128g
Materiale:
Alluminio anodizzato 7075 con guarnizione in polietilene
I colori possono variare da quello mostrato in foto in base alle impostazioni del monitor.
Leggi di più
Leggi di meno
Caratteristiche
- Numero di parti2